About Me
About Me

Antonio Augello, dal 2016 Presidente di “Tutela in Azione Associazione No Profit” network di assistenza legale per la tutela attiva della parte lesa portando in dote oltre 30 anni di esperienza da manager ed imprenditore in Italia ed all’estero nei settori industriale, commerciale e finanziario.
Ha sempre lottato affinchè la crescita e lo sviluppo delle proprie attività fosse pulita e mai collusa, prima di trasformare l’aiuto per se stesso in un servizio per la società civile.
Una società fatta di gente indebolita, fiaccata dall’ingiustizia e dal pessimismo di chi vive storie personali e familiari private di dignità e speranza.
Il suo obiettivo è intervenire con il distacco necessario del professionista là dove la giustizia si è fermata, immobile all’obbligo di ascoltare le strozzature di vittime rinunciatarie di diritti, impossibilitata a perseguire i colpevoli che chiaramente identificati e noti, sono liberi e forti della propria illegalità che si è fatta norma.
Esperto in Contrattualistica e Negoziazione Stragiudiziale, specializzato in Immagine e Organizzazione Aziendale, ha sempre combattuto le ingerenze della “Mafia dei Colletti Bianchi”, che mina e corrode aziende e privati cittadini con esternalizzazioni illecite e meccanismi affaristici criminali anche attraverso l’uso della violenza, devastando non solo la percezione e lo sviluppo di un’economia sana e reale, ma inquinando anche lo svolgersi regolare della Politica.
Laureato in Criminologia e Scienze Investigative, contribuisce costantemente, in collaborazione con le Autorità Inquirenti, alla risoluzione di complicate inchieste penali.
Il suo impegno vissuto con la massima professionalità, la dedizione e la sensibilità che lo proiettano alla ricerca della giusta verità, lo spingono con entusiasmo ad offrire assistenza, supporto e vicinanza a tutti coloro che vessati da norme inique, dalle lentezze burocratiche, dalle dimenticanze dei Palazzi del Potere e dall’attenzione mancata dei Mezzi di informazione, aspettano invano il dovuto atto di Giustizia.
Appassionato di Politica, quella ideologica, ha frequentato assiduamente la scuola di formazione dell’On. Maurizio Giraldi, ideologo del gruppo della DC romana facente capo a Vittorio Sbardella, senza mai “volontariamente” ricoprire alcun incarico ufficiale, ma acquisendo gli elementi necessari per una lettura “sofisticata” e scientifica.
Si definisce un Mai Fascista di Destra.
Collabora con il Quotidiano del Lazio e dal 2021 è autore nella redazione di ROMAIT diretti da Francesco Vergovich.
Articoli Scritti
Scrivo su

